Catering, wedding planner e fornitori tutti uniti per la buona riuscita di un matrimonio

By 24 Ottobre 2022 Non categorizzato

Organizzare un evento richiede esperienza, competenze e professionalità. Sono le tre caratteristiche che non possono mancare affinché tutto vada nel migliore dei modi, incontrando così piccolissime difficoltà e intoppi durante l’evento.

Perché è fondamentale essere uniti tra fornitori durante l’organizzazione di un matrimonio?

Se non c’è armonia gli eventi non hanno lo stesso effetto, sintonia e armonia. I fornitori tra loro devono comunicare, aiutarsi nella realizzazione e abbandonare la competizione se non quella sana, che aiuta a migliorarsi e a creare un evento spettacolare e unico nel suo genere.

Come si crea una squadra vincente per un matrimonio?

Si creano come prima cosa delle collaborazioni, che possono avvenire in modo virtuale o territoriale. Ciò permette la condivisione di idee, progetti, contenuti, valori ed esperienze, che hanno un solo obiettivo ovvero il raggiungimento di un matrimonio perfettamente riuscito. Collaborare per un unico obiettivo semplifica l’attività lavorativa, perché cooperare ad un progetto significa che ognuno lavorerà sfruttando al massimo le proprie competenze esclusivamente nel proprio ambito professionale senza intaccare gli altri. Le competenze dei singoli fornitori non mancheranno ma si ha bisogno di un coordinatore, ed è qui che entra in gioco il wedding planner, il quale dovrà avere delle ottime doti manageriali.

Di cosa si dovrà occupare il wedding planner?

Della pianificazione precisa delle tempistiche e della gestione organizzativa. La comunicazione e l’empatia sono essenziali per poter relazionarsi al meglio con i fornitori. Durante la fase organizzativa sono necessarie capacità di negoziazione con i fornitori, tra clienti e fornitori e tra clienti e membri della famiglia stessa. Un buon wedding planner saprà valutare la squadra che porterà con sé durante l’organizzazione di un evento.

La Wedding Timeline non deve mai mancare durante l’organizzazione e poi nella realizzazione dell’evento

Questo documento offre le linee guida sugli orari ed i compiti di ciascun fornitore, degli sposi e dei loro ospiti. Per una buona riuscita dell’;evento si dovrà collaborare.

Un vero professionista conosce le tempistiche di ogni singolo servizio coinvolto, ad esempio: l’eventuale allestimento della struttura il giorno antecedente, la consegna di tutti i materiali, le bomboniere e il disallestimento il giorno successivo. Il wedding planner ha anche il compito in alcuni casi di aiutare gli sposi a coordinare i loro impegni, gestendo gli accordi con l’atelier per la consegna dell’abito, le fasi di prova per le acconciature e in fine assicurarsi che tutti gli accessori siano stati trovati e siano disponibili il giorno delle nozze.

Esiste la possibilità di creare un matrimonio perfetto?

Certamente, ma bisogna sempre ricordarsi che la perfezione è questione di esperienza, ma non solo, questa può essere racchiusa anche nell’impegno che ogni singolo fornitore impiega affinché tutto risulti impeccabile agli occhi di sposi e invitati. Per avere tutta questa sincronia ed armonia è necessario che a guidare l’evento ci sia un wedding planner di grande esperienza.

Il desiderio degli sposi è che tutto sia coordinato nel migliore dei modi, ma che allo stesso tempo il matrimonio sia dinamico, ricco di novità, emozioni e sorprese.
Richiedi anche tu maggiori informazioni per avere un matrimonio perfettamente organizzato.

Richiedi qui maggiori informazioni.

Leave a Reply