Ideazioni creative per un matrimonio sulla spiaggia in Italia

By 13 Ottobre 2023 Non categorizzato

Sposarsi in riva al mare, al tramonto, circondati dall’affetto dei propri cari è ciò che porta alla realizzazione di un sogno per alcune coppie di sposi. Esistono diverse idee creative che il wedding planner saprà mettere a disposizione degli sposi per realizzare un wedding day unico e indimenticabile.

Il matrimonio sulla spiaggia può avvenire in un luogo più isolato, ad esempio su un’isola, oppure anche in location di moda nelle località di mare più rinomate in tutta Italia. Il mare è considerato da sempre il luogo più romantico per eccellenza.

Quali sono i passaggi da seguire per la buona riuscita di un matrimonio sulla spiaggia?

Come prima cosa si parte dalla scelta della location, bisognerà trovare un luogo che rappresenti lo stile degli sposi, ma che sia accessibile anche alle persone più anziane o con difficoltà motorie. La cosa che non dovrà mancare è una bellissima vista. Il wedding planner con il suo staff di professionisti si occuperà di organizzare i permessi, contattando le autorità locali per ottenere tutti i documenti necessari per organizzare il matrimonio sulla spiaggia. Ogni località ha delle normative specifiche e questa vanno rispettate. L’ora del matrimonio è un altro aspetto fondamentale da considerare, bisogna in questo caso valutare due aspetti: il momento in cui il clima non sarà particolarmente caldo e la spiaggia non sarà troppo affollata, problema che non sussiste per chi sceglie un’isola deserta, dove a far da cornice sarà la natura e i vostri invitati. Le decorazioni e gli allestimenti dovranno essere adatti al tema del matrimonio sulla spiaggia, bisognerà quindi utilizzare colori freschi e naturali, conchiglie, fiori tropicali e candele galleggianti per creare un’atmosfera romantica.

Quale cerimonia è possibile celebrare?

Sia quella simbolica che quella religiosa, dipende dal luogo e dalle autorizzazioni che si riescono ad avere. Per gli ospiti sarà possibile ideare dei piccoli regali simbolici d’inizio festa, ad esempio delle ciabattine per la spiaggia, dei piccoli ombrellini per il sole, dei ventagli, e anche una mappa per poter far visitare le zone più belle che circondano l’isola o il luogo scelto. Inoltre, è fondamentale per un matrimonio sulla spiaggia prendere in considerazione un piano B, con il noleggio ad esempio di un gazebo o una tenda in caso di maltempo. Se affidi il tuo matrimonio a un esperto del settore sarà lui a realizzare per te il tuo sogno, senza pensieri, stress e preoccupazioni inutili. L’unica cosa che dovrai fare quel giorno è divertirti e ricordarlo per sempre.

I decori più richiesti per un matrimonio

All’estero è comune organizzare i matrimoni ad esempio sull’oceano, e le decorazioni più richieste
sono:

  • Arco di fiori, realizzato con fiori colorati e tropicali
  • Lanternine, per creare un’illuminazione romantica quando inizia a fare buio.
  • Tende leggere dal colore bianco, per creare un’atmosfera intima e romantica.
  • Centrotavola con vasi trasparenti e con candele galleggianti o fiori marini.
  • Fontane di champagne.
  • Aree lounge nelle quali gli ospiti potranno concedersi il giusto relax durante l’attesa delle portate del banchetto.
  • Non mancheranno decori romantici come conchiglie, candele, petali, anche lungo la passerella o sui tavoli del banchetto.
  • Welcome bag con infradito e protezione solare.

Le idee e le innovazioni per i matrimoni 2024 non mancano, ma è necessario affidarsi a un wedding planner per avere un matrimonio che abbia degli elementi mai visti prima. Il consiglio che viene dato spesso è scegliere la location adatta al proprio stile e questa creerà un matrimonio sulla spiaggia con la giusta atmosfera per un giorno indimenticabile.

Leave a Reply

© 2024 Domo Adami Events.