Idee innovative per la confettata

By 13 Aprile 2023 Non categorizzato

Ecco cosa c’è da sapere per quanto riguarda la preparazione di una confettata

Il 2023 nasce all’insegna delle novità in ambito wedding, in particolare per quanto riguarda l’aspetto dei dettagli come nel caso della confettata. Ci sono numerose novità, tendenze glamour, country chic e romantiche come non si sono mai viste nel panorama del wedding. Alcune innovazioni arrivano da oltre Oceano direttamente in Italia, altre dal lontano Oriente, ma tutte racchiudono al suo interno il tema dell’amore senza trascurare la cura per l’eleganza.

Essere eleganti, semplici e innovativi allo stesso tempo è un’arte che solo un wedding planner di grande esperienza professionale è in grado di poter racchiudere. La capacità di essere più cose contemporaneamente deve essere gestita con cura in quanto è possibile con poco cadere nel banale e nel “già visto”. Il ruolo di un professionista è essere sempre al passo coi tempi e portare nei suoi eventi espressioni e caratteri mai utilizzati, ma che portano la firma di chi li crea.

L’ultima tendenza del 2023 che è stata confermata con successo è l’introduzione nei matrimoni di una confettata in stile Orientale. Ecco in cosa consiste e perché averla nel proprio matrimonio.

Una nota storica ci porta a ricordare come i confetti siano un’arte che arriva dal lontano Oriente. Il primo confetto era stato ideato a fini terapeutici, infatti il preparato medicinale era ricoperto da un guscio dolce per renderlo gradevole, questa innovazione dell’epoca sembra sia stata inventata da un arabo di nome Al Razi.

Oggi molti matrimoni vedono come protagonista la confettata Orientale che la se seguenti caratteristiche:
confetti dalle più svariate profumazioni e gusti, posti in piccole ciotole o contenitori di bambù, prevedendo inoltre un addobbo con piccole scatole di carta e origami. La confettata inoltre può essere allestita vicino a un laghettoo in alternativa si possono scegliere dei locali che disponganodi spazi verdi dove, con l’aiuto di sabbia e sassi, sarà possibile richiamare dei piccoli angoli zen.

La zona in cui verrà posizionata la confettata inoltre potrà essere allestita con una serie di lanterne posizionati nei diversi angoli del ristorante, piante tipiche orientali come dei bonsai e con dei piccoli ombrelli di carta che potranno anche essere un’idea originale da lasciare agli invitati al termine del matrimonio.

Gli stili più ricercati inoltre per le confettate per rimanere a gusti più europei sono invece:il tema Pigna siciliana, che è proprio una linea in fine porcellana che riprende proprio questa figura, simbolo di salute, fortuna, che dona forza rigeneratrice, che può essere utilizzata come bomboniere ma anche per allestire il tavolo della confettata.

Inoltre, sempre richiesto e che non passa mai di moda negli anni: la confettata a tema viaggio Finti biglietti per un viaggio in aereo o in treno e mappamondi sono gli elementi ideali per decorare il tavolo di una bellissima confettata a tema viaggio, ma anche le valigie, grandi o piccole posizionate sia sopra il tavolo che nelle vicinanze.

Confettata a tema lavanda

Questa idea può seguire diversi stili: retrò, raffinato ed elegante, country o shabby chic, con il profumo della lavanda e il colore viola sono il fil rouge di tutto il ricevimento.

Non dovranno mancare cassettine in legno dipinte di bianco e tessuti come la juta, sul tavolo devono esserci dei mazzetti di lavanda posizionati tra un portaconfetti e l'altro.

Le opzioni sono infinite e tutte ricche di novità.

Qual è il tuo allestimento preferito?

Richiedi una consulenza e maggiori informazioni ora sul tuo ricevimento personalizzato

Leave a Reply