Idee per ufficializzare la proposta di matrimonio

By 20 Gennaio 2023 Non categorizzato

Sei nella fase in cui desideri ufficializzare la tua proposta di matrimonio? Ecco quali sono le idee più originali da utilizzare per il 2023.

Ci sono dei momenti della vita in cui non si sa come comunicare agli altri quelle che sono le proprie intenzioni di sposarsi. Ci sono dei modi in cui poterlo fare con stile e classe e rendere questo momento anche per i vostri amici e persone care un ricordo indelebile nel tempo. Ma prima di tutto è necessario capire come fare la proposta alla persona amata. Oggi sempre di più sono anche le donne che hanno scelto di prendere in mano la situazione e ribaltare i classici tabù in cui è il futuro sposo a doverla fare.

La proposta di matrimonio è sicuramente uno dei momenti più importanti nella propria vita in quanto per chi la riceve sarà un’emozione unica, l’inizio di un meraviglioso percorso, quello che porterà alle nozze.

La prima cosa da fare è trovare il posto giusto per voi, o per la dolce metà: dove si senta a suo agio, oppure un luogo che vi piace particolarmente, un luogo del cuore.

Quale può essere questo posto?

Può essere il vostro ristorante preferito, come una spiaggia o la cima di una montagna, l’importante è che sia un posto con un significato, oppure potete puntare sulla bellezza: la piazza storica di una grande città, la cima di un grattacielo, un giardino fiorito.

La proposta di matrimonio dipende anche dalla personalità del vostro futuro sposa/o: se si tratta di una persona timida, a cui non piace stare al centro dell’attenzione, optate per una proposta intima, in cui ci siate solo voi due, o pochi amici.

Se invece avete a che fare con una persona più espansiva potete anche progettare una proposta davanti al gruppo di amici, all’intera famiglia riunita, oppure a tanti sconosciuti, come in un locale, in un museo o in un centro commerciale.

Quali possono essere altre idee originali per la proposta di matrimonio:

  • cartellone pubblicitario
  • flash mob
  • oggetto personalizzato
  • con l’aiuto del vostro cagnolino, che consegnerà per voi il messaggio
  • con l’aiuto di vostro figlio o dei vostri nipotini, potete creare un biglietto o farvi aiutare nella
    consegna del messaggio
  • durante un evento eccezionale, come un giro in elicottero, in mongolfiera o in barca a vela
  • al termine di uno spettacolo teatrale o di un concerto
  • sotto il cielo stellato o in spiaggia a San Lorenzo

E tu come hai deciso di fare la tua proposta di matrimonio?

Se non hai idee e desideri avere un wedding planner che ti segua nel tuo percorso matrimoniale in ogni fase organizzativa richiedi subito maggiori informazioni.

Leave a Reply