Ispirazioni per un matrimonio sulla spiaggia in Italia

By 6 Novembre 2023 Non categorizzato

I matrimoni in spiaggia sono tra i più richiesti dalle giovani coppie, il nuovo anno sarà all’insegna delle novità e della convivialità. Per organizzare un evento che sia interamente personalizzato è necessario rivolgersi sempre a un professionista del wedding il quale organizzerà un evento unico e super personalizzato.

Perché sposarsi in spiaggia?

La scelta dipende molto dagli sposi, i quali sognano un rito civile che sia celebrato in un luogo unico per loro, che racchiuda una serie di momenti felici e questo li porta a volerlo condividere con gli altri. La spiaggia è il simbolo del romanticismo, della fedeltà, delle promesse, e dei ricordi. Il sorgere e il tramontare del sole simboleggiano nuova vita, prosperità e crescita. Quale occasione migliore se non celebrare un matrimonio in spiaggia visti i numerosi significati che porta con sé?

Ecco alcune ispirazioni per un matrimonio unico e indimenticabile in spiaggia in Italia:

Tema nautico: il più gettonato dagli amanti del mare, del colore blu e del turchese, viene scelto anche perché si ispira all’oceano, come la vita marina, le barche a vela e il colore blu profondo. Utilizza decorazioni come coralli, stelle marine e conchiglie per creare un’atmosfera che richiama il mare.

Stile mediterraneo: i colori caldi come il bianco, l’azzurro e il giallo fanno da fil rouge per l’intero evento. Vengono spesso utilizzati anche elementi come agrumi, fiori di lavanda e ceramiche tradizionali per creare un’atmosfera autentica e personalizzata.

Rustico chic: questa è l’opzione scelta da chi ama lo stile più romantico, infatti vengono utilizzati elementi come legno, fiori selvatici e candele per creare un’atmosfera romantica e intima.

Vintage glam: per questo evento non possono mancare dettagli come mobili vintage, tovaglie di pizzo, antiche valigie e lampade a petrolio per creare un’atmosfera d’altri tempi.

Boho beach: per un matrimonio più informale e bohémien è possibile optare per uno stile boho beach. È consigliabile utilizzare tessuti leggeri, fiori selvatici, tappeti orientali e lanterne di carta per creare un’atmosfera bohémien e rilassata.

Matrimonio in spiaggia di sera super romantico: per un matrimonio sulla spiaggia all’insegna del romanticismo, è possibile organizzare una cena all’aperto al tramonto, utilizzando luci soffuse, candele e fiori bianchi per creare un’atmosfera romantica e magica.

Minimalismo elegante? Certo è possibile, con l’aiuto di un professionista del wedding, qui potrai optare per uno stile più semplice ed elegante, utilizza colori neutri come il bianco e il beige, tovagliato bianco e arrangiamenti floreali minimali per creare un’atmosfera raffinata.

Eco-friendly: un matrimonio sulla spiaggia ecologico e nel rispetto per l’ambiente, non potranno mancare materiali ecologici, come carta riciclata e decorazioni naturali, per creare un’atmosfera sostenibile.

I matrimoni in spiaggia per il 2024 sono davvero molto richiesti ed apprezzati sempre più dalle coppie italiane ma non solo, anche molte coppie arrivano dall’estero per celebrare il loro matrimonio sulle nostre meravigliose spiagge. Ricorda sempre che un matrimonio sulla spiaggia può essere organizzato in base ai tuoi desideri, potrà quindi essere minimal ma anche all’insegna del lusso e del grande divertimento.

Organizza un matrimonio in spiaggia con noi.

Leave a Reply