Per la nostra ultima tappa ci fermiamo a Stra, lungo la Riviera del Brenta, dove sorge il complesso architettonico secentesco Villa Foscarini-Rossi. Sulle rive del Brenta, le nobili famiglie veneziane costruirono dimore importanti per la villeggiatura, specchio della loro ricchezza e potenza. Secondo il costume aristocratico, i Foscarini chiamarono illustri architetti, pittori e decoratori, affidando loro il compito di creare e decorare una residenza che esprimesse l’importanza del casato, soprattutto da quando la famiglia aveva dato alla Serenissima un Capitano da Mar e un Doge.
Dopo un accurato restauro l’intero complesso è stato aperto al pubblico tornando a vivere ed ospitando nei saloni della Villa due mostre permanenti e nella Foresteria eventi esclusivi.
Oltre alla sontuosità ad all’eleganza, questa location ha la rara qualità di poter offrire grande capienza in spazio unico: sia nell’indescrivibile Salone delle Feste che nella mansarda con travi a vista.
Per questo è una location particolarmente amata per i ricevimenti di grandi dimensioni, anche se anche matrimoni più intimi trovano un ambiente avvolgente ed accogliente.
Ringraziamo Villa Foscarini Rossi per la gradita partecipazione al #weddingtourinitaly
White Notes Wedding Como Mauro Adami Domo Adami