La quinta tappa: Isola del Garda

By 20 Maggio 2020 Maggio 26th, 2020 Non categorizzato

Nel corso dei secoli l’Isola del Garda, attualmente proprietà della famiglia Cavazza, ebbe vari nomi legati quasi sempre ai diversi proprietari. La conformazione che possiamo ammirare oggi nasce sul finire del XIX sec, quando viene progettato e realizzato il parco, arricchito da terrazze sistemate a giardino all’italiana. La villa in sé, in stile neogotico-veneziano, venne costruita tra il 1890 e il 1903, su progetto dell’architetto Luigi Rovelli.
L’edificio, estremamente complesso, ha una sua unità stilistica e una rara imponenza. E’ sicuramente per una sposa che sogna un ricevimento di nozze lussuoso ed esclusivo.
Sull’Isola è possibile organizzare l’intero evento, dalla cerimonia (anche civile) al ballo, oppure solo la cerimonia seguito da un piccolo aperitivo per poi proseguire i festeggiamenti in un’altra location.
Con le sue viste mozzafiato la Loggia è indubbiamente un luogo magico e proprio per questo viene spesso scelte per ospitare i momenti più importanti del matrimonio, come la cerimonia o il taglio della torta. E’ anche molto amata dalle spose per lo shooting fotografico sia durante la preparazione che nei ritratti con lo sposo.
Il grazioso giardino all’italiana, appena sotto la loggia, offre invece una zona perfetta per l’aperitivo di benvenuto oppure dopo la cerimonia mentre il parco e la zona del porto possono ospitare la cena placée ed il dopocena con il ballo.

Ringraziamo Isola del Garda per la gradita partecipazione al #weddingtourinitaly
White Notes Wedding Como Mauro Adami Domo Adami

Leave a Reply