Matrimonio in campagna: destinazioni italiane da considerare

By 6 Novembre 2023 Non categorizzato

Il matrimonio in campagna è la nuova moda per i wedding day del nuovo anno, in quanto racchiude al suo interno un evento del genere l’amore per la natura e il senso di vivere immersi nel verde e non solo uno dei giorni più felici di una coppia. Scopriamo insieme le mete più belle per trascorrere un giorno indimenticabile come il matrimonio all’insegna della natura.

Le destinazioni italiane per organizzare un matrimonio sono davvero innumerevoli, da Nord a Sud
della Penisola è davvero possibile scegliere qualsiasi luogo, e questo sarà sempre ricco di novità, natura, e divertimento.
Ecco le mete più gettonate per un matrimonio in campagna per il 2024:
La Toscana: presenta dei pittoreschi paesaggi collinari, vigneti e uliveti, ed è una delle destinazioni più popolari, ricercate e confermate per i matrimoni in campagna. Città come Siena, Firenze e San Gimignano offrono belle location per matrimoni, con agriturismi e ville storiche immerse nella natura. L’Umbria: il luogo ideale per un’atmosfera tranquilla e autentica. Conosciuta come il “cuore verde d’Italia”, questa regione offre paesaggi mozzafiato e borghi medievali da sogno. Tenute e castelli ristrutturati offrono location romantiche per matrimoni in campagna.
Le Marche: situata dall’Adriatico all’Appennino, offre una combinazione di mare e campagna unica nel suo genere. Qui è possibile scegliere tra ville storiche, agriturismi e casali di charme circondati da vigneti e uliveti. È un luogo in cui è davvero difficile non poter trovare la location adatta.
Il Piemonte: la meta ideale per gli amanti delle degustazioni del buon vino e della buona cucina. Questa regione offre paesaggi collinari coperti da vigneti, castelli e cascine ristrutturate che possono essere affittate per matrimoni.
La Puglia: per chi da sempre sogna un matrimonio in campagna ma anche vicino al mare, la Puglia è la scelta giusta. Qui potete trovare masserie tradizionali, trulli e ville storiche con giardini incantevoli, uliveti e alberi da frutto.

Quando si opta per un matrimonio in campagna ci sono degli aspetti da considerare di fondamentale importanza per la buona riuscita dell’evento ovvero:

  • la disponibilità di servizi di catering, in quanto non tutte le strutture hanno le cucine al loro
    interno, quindi con l’aiuto di un professionista del wedding si dovrà fare una prima
    selezione con degustazione del cibo annessa,
  • alloggio per gli ospiti
  • importanza della logistica gli ospiti dovranno arrivare in modo comodo alla location
  • una piantina per poter visitare i luoghi nelle vicinanze

L’organizzazione di un evento richiede molta cura, passione, ma anche professionalità, per questo è necessario avere al proprio fianco una figura che sappia gestire qualsiasi tipo di evento e criticità.

Richiedi anche tu maggiori informazioni per organizzare il tuo matrimonio immerso nella natura

Leave a Reply