Non sempre l’effetto wow è gradito e necessario

By 28 Settembre 2022 Non categorizzato

Tanti buoni motivi per essere sobri e puntare ad altre qualità quando si organizza un evento wedding

L’effetto WOW definito anche “l’elemento sorprendente, o fattore sorpresa” di un evento, lascia il posto ad emozioni positive, ma non sempre la nostra mente, lo accetta. Esistono coppie di sposi che preferiscono prediligere nel loro matrimonio momenti positivi che lasciano una traccia di stupore e meraviglia ma con classe senza strafare. Ogni matrimonio ha una sua caratteristica specifica che lo rende unico e inimitabile anche evitando di introdurre l’effetto sorpresa.

Che cosa non deve mai mancare ad un matrimonio per renderlo emozionante?

Ci sono aspetti di un matrimonio che possono essere considerati facoltativi come non indossare necessariamente un abito principesco o non avere addobbi floreali costosi, ma esiste un particolare a cui non è possibile rinunciare e questa è la location. In questo luogo gli sposi dovranno accogliere amici e parenti e trascorrere le ore più belle, divertenti ed emozionati della loro vita, quindi merita tutta l’attenzione del caso. Ci sono tante opzioni di location tra cui scegliere come ad esempio: un casolare rustico, un’elegante sala da ballo, un ristorante accogliente o un tranquillo tratto di spiaggia. La scelta del luogo si deve sempre adattare al tema del matrimonio in modo da creare un effetto armonico.

Nei matrimoni è giusto guardare anche alla praticità oltre che all’effetto wow? Certo che sì.

Non bisogna mai dimenticare che alcune scelte di organizzazione dell’evento possano portare a percorsi poco raggiungibili da persone anziane o essere pericolose per chi ha dei bambini molto piccoli.
Nel caso dei bambini per avere una tranquillità maggiore è consigliabile scegliere un’animazione adatta all’evento creando anche un menù e una tavola adatta a loro. Ciò consentirà ai genitori di godersi il matrimonio con gli altri adulti.

Il primo ballo e la sua semplicità

Il primo ballo da marito e moglie è per molte coppie un evento intimo ed emotivo; quindi, non per forza bisogna creare intorno a questo momento uno spettacolo per gli invitati.

Reinventare le disposizioni dei menù

È possibile posizionare diversi buffet in modo che gli ospiti siano liberi di muoversi senza essere legati ai camerieri. Per creare un qualcosa che possa piacere davvero a tutti è possibile introdurre delle novità come ad esempio: sushi, tapas, piccoli hamburger, cupcakes, cocktail e birre artigianali. Ciò porterà a rendere l’evento unico mettendo a proprio agio tutti, offrendo allo stesso tempo una maggiore varietà di cibi.

Cambio abito? Rispettiamo la tradizione

Molte spose scelgono di effettuare un cambio abito poco prima del taglio della torta, ma altre invece preferiscono acquistare un solo abito per tutta la giornata. Capita spesso che le spose scelgano di indossare l’abito della propria madre o nonna, a cui sono particolarmente affezionate e ciò porta a mantenere un legame con le tradizioni del passato mantenendo per l’intero evento lo stesso abito.

Solo musica di qualità per un matrimonio indimenticabile

La scelta musicale crea l’atmosfera giusta per un matrimonio indimenticabile. La scelta dovrà essere effettuata secondo i gusti della coppia con un volume che permetta di chiacchierare durante la cena.
Per un matrimonio ricco di emozioni quindi il consiglio degli esperti del settore è quello di trovare sempre un giusto compromesso tra tradizione e originalità.
Se sei in piena fase organizzativa del tuo matrimonio e ti stai chiedendo cosa rende un matrimonio indimenticabile anche nella sua semplicità, sei nel posto giusto per richiedere maggiori informazioni.
Per aiutarti nelle altre fasi della tua organizzazione, non esitare a contattarci.

Leave a Reply