Organizzare un matrimonio intimo ma in grande stile, ecco come fare

By 30 Giugno 2022 Agosto 5th, 2022 Non categorizzato

Credi ancora che un matrimonio in intimità con pochissimi invitati voglia dire: rinuncia a stile ed eleganza delle nozze?

Nulla di più sbagliato!

Se hai deciso di leggere questo post è perché (forse) ancora nessuno ti ha detto che le nuove tendenze del momento stanno andando nella direzione di un’organizzazione di matrimoni intimi ma con una grande cura allo stile ed eleganza.

L’idea di voler organizzare un matrimonio in intimità, diversamente da quello che si crede comunemente, non nasce perché non si ha voglia di fare le cose “in grande” anzi, potremmo dire che spesso e volentieri è proprio nella botte piccola che c’è il vino buono.

Ora puoi tranquillizzarti, anzi, potete stare tranquilli, perché non siete l’unica coppia al mondo a volervi sposare in intimità.

Il micro wedding ha davvero innumerevoli vantaggi e tra questi troviamo:

  • la possibilità di prendersi molta cura degli invitati;
  • ampie possibilità di scelta della location di nozze;
  • cura ai dettagli e all’eleganza degli abiti.

Inoltre devi sapere che organizzare un matrimonio in intimità è un qualcosa che vi da la possibilità di godervi una serie di momenti significativi, trasformando quel giorno in una vera e propria fuga d’amore lontani dalla frenesia della vita quotidiana, ma soprattutto eviterete di avvilirvi nel caos di un fiume di ospiti.

Ma veniamo a noi: pensiamo allo stile, a ciò che non deve mai mancare in un giorno così importante come il vostro.

Quando si parla di stile, non dobbiamo per forza rimanere ancorati solo al concetto di moda o trend del momento, anzi, lo stile si riflette sempre su quelli che sono i gusti e le personalità della coppia.

In genere, un matrimonio intimo può essere organizzato tenendo conto di vari stili, quali ad esempio:

  • country;
  • vintage;
  • shabby chic ecc.

Lo stile però deve tenere conto anche del luogo nel quale si celebrano le nozze e sopratutto valorizzare la cultura di ogni partner e senza sottovalutare quelle che sono le tradizioni e valori della coppia.

Concentrare al meglio il budget per innalzare ai massimi livelli “stile e personalità”

Un matrimonio intimo può essere organizzato concentrando il budget in cose che renderanno quel giorno autentico e originale, ma soprattutto “personale”.

Basti pensare a come sia possibile optare per la scelta di abiti cuciti su misura e disegnati dai migliori stilisti senza accontentarsi di capi in serie, visti e rivisti.

Potrebbe essere un’idea quella di realizzare degli addobbi floreali e delle composizioni di un certo livello, rispettando lo stile del tema di nozze e i colori scelti.

Anche la scelta della location in questo caso, non dovrà per forza essere un resort di lusso ma qualsiasi luogo può essere trasformato in uno spazio romantico ed elegante nel quale celebrare le vostre nozze.

Per organizzare un matrimonio intimo vi occorre un grande aiuto

Anche se si parla di qualcosa di intimo e piccolo, ci vuole davvero molta attenzione e cura per organizzare un evento del genere.

Evitate dunque di intrappolarvi nel “fai da te” ma fatevi aiutare da chi è specializzato nell’organizzazione delle nozze.

Farsi aiutare significa:

Assaporare una volta nella vita il piacere di vivere un giorno organizzato dallo staff di Domo Adami

DOMO ADAMI EVENTS è un brand che vanta oltre trent’anni di esperienza nel settore dell’organizzazione wedding.

Mauro Adami fondatore della società porta avanti da anni un lavoro di grande passione e dinamicità.

 

#domoadamievents #yourweddinginitaly

Leave a Reply