Partecipazioni glamour perché sono amate?

By 21 Aprile 2023 Aprile 27th, 2023 Non categorizzato

Scopri con noi quali sono le caratteristiche specifiche di una partecipazione in stile glamour.

Le partecipazioni di nozze in stile glamour sono molto amate dagli sposi, in particolare nel 2023 sono state le più inviate. Le partecipazioni di nozze non sono solo dei semplici biglietti d’invito, ma sono la prima informazione ufficiale che arriva ai vostri invitati, anticipando lo stile del vostro evento e rappresentano un elemento organizzativo da valorizzare e da rendere unico.

Le partecipazioni sono il biglietto da visita del wedding day. Ecco una piccola guida su come rendere le partecipazioni uniche e originali nel loro stile glamour.

La prima domanda che viene posta è che cosa bisogna scrivere nelle partecipazioni?

Il contenuto al suo interno è fondamentale e dipende molto da voi. Molte coppie scelgono di affiancare alle partecipazioni un cartoncino per l’invito al banchetto, in cui si inseriscono i dettagli per la festa dopo la ceremonia.

Nelle partecipazioni matrimonio non potranno mancare i seguenti dati:

  • annuncio delle nozze
  • nomi degli sposi
  • data e ora della cerimonia
  • luogo della cerimonia

Chi annuncia il matrimonio secondo il galateo?

Ad annunciare il matrimonio, da galateo, sono i genitori, il nome della sposa va scritto a sinistra mentre quello dello sposo a destra, in quanto è il padre della sposa che concede allo sposo la mano della figlia.

Gli sposi possono annunciare il loro matrimonio?

Certamente se sono gli sposi ad annunciare il matrimonio, l’ordine viene deciso dagli sposi. È cortese inserire prima il nome della sposa.

Che tipo di frasi bisogna utilizzare nell’invito?

Le frasi da scegliere per l’annuncio possono essere classiche oppure potete crearle voi, optando per delle frasi matrimonio divertenti o informali, la cosa fondamentale è che siano conformi ai vostri gusti e al vostro carattere.

Ricordatevi sempre di personalizzare le vostre partecipazioni di nozze

Le partecipazioni di nozze possono avere stili diversi. Ecco alcuni consigli: se state organizzando un matrimonio a tema, potete seguire il fil rouge che avete scelto per le vostre nozze, oppure utilizzare il colore o i coloriche contraddistingueranno il vostro matrimonio.

Quali partecipazioni scegliere?

La scelta della partecipazione dipende da vari fattori: il budget a disposizione, lo stile delle nozze, l’immagine che volete dare dell’evento ai vostri invitati.

Quali sono le opzioni da scegliere?

  • Prestampate: sono già pronte e costano meno
  • Fai da te: le scrivete, ideate e stampate voi sposi
  • Personalizzate:avete un’idea e vi affidate ad un professionista del settore che si incaricherà
    di creare un prodotto su misura, unico e adatto a voi.

Quando inviare le partecipazioni?

Dovranno essere spedite almeno 3 mesi prima delle nozze. Questo permetterà agli invitati di rispondervi e a voi di confermare la prenotazione del ristorante.

Le partecipazioni di nozze glamour sono le più amate da tutti gli sposi per la loro originalità ed eleganza da sempre.

Un piccolo consiglio finale è: qualunque sia la formula che sceglierete, ricordate che le partecipazioni dovranno essere in linea con la grafica di tutto il coordinato cartaceo delle vostre nozze: menù, tableau mariage, segnaposto matrimonio, libretto messa.

Richiedi anche tu maggiori informazioni su come organizzare un evento unico e speciale.

Leave a Reply