Partecipazioni in plexiglass come usarle per un matrimonio unico e raffinato

By 17 Febbraio 2023 Aprile 4th, 2023 Non categorizzato

Le tipologie di partecipazioni sono infinite, ma nel 2023 assistiamo a un grande ritorno del plexiglass per gli eventi e in particolare in un aspetto organizzativo: le partecipazioni.
Organizzare con cura ogni dettaglio renderà l’evento ancora più memorabile e unico.
Scopriamo insieme cosa sapere sulle partecipazioni in plexiglass come usarle e come idearle nel migliore dei modi.

Il plexiglass si distingue negli eventi in quanto non porta con sé un colore, una nuance che possa influenzare l’intero corso dell’evento, ma il suo colore trasparente come l’acqua rende più fluido ogni evento.

Si abbina con tutto, quindi, è il maggiore rappresentate di eleganza, bellezza, raffinatezza e re della versatilità.

In quali matrimoni può essere usato il plexiglass?

In tutti i matrimoni da quello country e quello super luxury, non esistono impedimenti se non i gusti degli sposi. È possibile inserirlo ovunque in quanto porta con sé uno stile da personalizzare in base l’evento. Ad esempio, è possibile utilizzare nei matrimoni il plexiglass per le sedie, per le partecipazioni, per i segnatavolo, per i segnaposto, per indicare le varie sale. È un materiale versatile e utilizzabile in totale sicurezza.

Si abbina perfettamente con tutti i colori, pertanto, non avrete problemi a creare la vostra Wedding Palette, consente di giocare sui colori e soprattutto sulla luce, sia quella del sole che quella romantica delle candele.

Cosa sapere sulle partecipazioni di nozze in plexiglass?

Il primo dettaglio da curare se si vuole usare questo originale materiale sono le partecipazioni di matrimonio.

Le più utilizzate per i matrimoni glamour e luxury sono quelle in plexiglass di soli 2 mm e possono essere spedite normalmente con le buste solite che si utilizzano per le partecipazioni di matrimonio.

L’aspetto più interessante è la grafica, poiché è possibile non solo scrivere il testo, solitamente in bianco, ma anche stampare un disegno o una trama, il che rende questo dettaglio elegante ed esclusivo.

È possibile anche utilizzare la carta trasparente come cartoncino per l’invito, la grammatura è di 220gr come una classica partecipazione ma è trasparente. La cosa fondamentale è che segua il mood dell’evento.

Ma non solo, è possibile utilizzare anche il plexiglass per le bomboniere.

La bomboniera può essere la scatolina trasparente con dentro i confetti, con una decorazione con qualcosa di semplice e chic come due nastri colorati, oppure una bellissima combinazione tra nastro e Swarovski.

Il plexiglass anche nelle decorazioni del matrimonio

Anche la cura delle decorazioni deve ricondurre al trasparente, utilizzando ad esempio vasi in vetro o cristallo, ma anche nella confettata o nella mise en place.

È possibile anche noleggiare le famosissime sedie kartell, oppure le parigine o altre sedute simili.

Tutto il servizio di bicchieri e posate sarà in vetro o cristallo, e sul tavolo non potranno mancare candele poste all’interno di ciotole o portacandele trasparenti.

Ricordati sempre che per ogni evento è necessaria la presenza di una figura professionale che saprà coordinare ogni aspetto organizzativo.

Richiedi anche tu maggiori informazioni per un evento personalizzato e che dia spazio alla fantasia e al buongusto.

Leave a Reply