Trucco sposa idee e consigli per il 2023

By 20 Gennaio 2023 Non categorizzato

Il trucco sposa per il 2023 presenta delle novità davvero interessanti. Scopriamo insieme quali sono e perché dovresti chiedere al tuo make-up artist un consiglio per quello più adatto al tuo viso e vestito.

Ogni abito da sposa ha delle caratteristiche così come tutto l’outfit della sposa, che si andrà poi a collegare all’evento e all’abito dello sposo. Tutto questo in un certo senso influenza quello che sarà poi il trucco della sposa.
La make-up artist già durante le prove trucco sa bene che per ogni sposa c’è un trucco, in quanto esistono idee per occhi azzurri, occhi marroni, occhi verdi, look perfetti per chi ha capelli biondi o castani, pelle chiara o scura.

Anche se è sempre più richiesto dalle spose un trucco naturale, un make-up semplice oppure con rossetto rosso e smokey eyes.

È sconsigliato il fai da te in quanto il giorno del matrimonio anche la sposa più esperta nel trucco potrebbe ritrovarsi in uno stato di ansia che non le consentirebbe un trucco perfetto.

Ecco i consigli utili su come truccarsi, quali prodotti trucco scegliere e come preparare la pelle per essere radiose il giorno del matrimonio.

Le tendenze trucco sposa per il 2023:

Nude make-up più naturali e freschi questi sono quelli più utilizzati durante le ultime sfilate di moda, ma anche eyeliner grafici o ispirati al mood Anni ’60, fino alla scelta del rossetto più adatto, che sia rosa oppure un sensuale rosso, il make-up sposa 2023 riserva molte sorprese inaspettate.

Lo stile fiabesco incontra quello più glamour, per un risultato unico e rispondente al 100% ai sogni e desideri della sposa.

Qual è il make-up per una sposa mora?

Il trucco sposa 2023 per le donne more o abbronzate è ricco di contrasti. Tra le tendenze make up sposa più amate troviamo il trucco che si realizza con ombretti caldi e marroni, mascara e terra abbronzante.

Ma non solo molto amatele sopracciglia bold.

Per i matrimoni estivi si predilige sempre la naturalezza con un trucco semplice, ma non dimentichiamo che alcune spose amano lo stesso make-up più complessi come lo smokey eye, perfetto per matrimoni autunno inverno.

Valorizza al meglio gli occhi e le chiome scure, specialmente se in coppia con labbra nude e incarnato luminoso, ma se non volete realizzarlo nel classico nero, optate per matita e ombretti color caffé e cioccolato, perfetti per matrimoni mattinieri.

Glamour e sofisticato è, il trucco sposa d’epoca, in due differenti versioni: con pelle effetto porcellana, labbra color pesca e make-up occhi strutturato con punti luce e ciglia XL, con giochi di luci e ombre a base di matita nera e ombretti bianchi e grigi, per tridimensionalità sofisticate.

Il look si completa con gioielli semplici, perle, punti luce e diademi che valorizzano anche le
acconciature per capelli corti o medi.

Trucco sposa per ragazza bionda

Un abbinamento classico è quello tra capelli biondi e trucco occhi dorato, in shade come champagne o sabbia dal finish shimmer, da accompagnare con un contouring leggerissimo.

Per le spose che prediligono uno stile leggero e naturale, invece, il total nude.

Richiedi anche tu una consulenza per il tuo make-up e per avere un matrimonio unico e irripetibile.

Leave a Reply