Idee su come scrivere l’iban nelle partecipazioni

By 13 Gennaio 2023 Gennaio 20th, 2023 Non categorizzato

Scrivere l’Iban nelle partecipazioni di nozze è davvero la scelta giusta? Come farlo senza risultare una richiesta di cattivo gusto.

Nel corso degli anni la richiesta di avere dei regali per il proprio matrimonio è cambiata. Infatti, oggi le partecipazioni vengono realizzate con un iban annesso.
Alcuni pensano che sia un gesto di cattivo gusto, mentre altri oggi lo reputano un gesto normale.
Ecco come comunicarlo nel migliore dei modi e con la giusta frase.

Partecipazioni con iban come crearle?

Le coppie oggi sempre di più si sposano in età più avanzata oppure prima del grande giorno scelgono per un periodo di tempo di convivere e avere già dei figli. Per questo motivo si è persa l’abitudine di fare le classiche liste nozze per arredare casa, queste vengono sostituite da aggiunte alle partecipazioni di un iban per il viaggio di nozze o un sito dedicato agli sposi.

Il lato positivo è quello di non dover comunicare a tutti gli invitati quale sarebbe il dono gradito da ricevere per il loro matrimonio.

La cosa fondamentale è non mettere l’iban in primo piano ma nasconderlo agli occhi di chi vede la partecipazione per la prima volta. Una tasca o un biglietto ripiegato su sé stesso possono essere il giusto compromesso.

Quindi le partecipazioni con iban, anche se all’inizio possano sembrare poco carine, alla fine dei conti si rivelano utili sia agli sposi che agli invitati.

L’importante per far sì che la partecipazione con iban non risulti di cattivo gusto, è progettarla come si deve e comunicare con una frase elegante la propria scelta.

Ecco un esempio sulla frase da scrivere sulla propria partecipazione di nozze:

“La vostra presenza sarà per noi il dono più bello. Ma se desiderate farci un regalo, potete aiutarci a realizzare il nostro sogno di un’avventura in giro per il mondo con i nostri bambini”.

“Qui ha inizio la nostra favola. Grazie a voi che contribuendo ci aiuterete a realizzarla nel modo migliore”.

“La nostra casa è già arredata e piena d’amore. Tuttavia, se volete farci un dono gradito, apprezzeremmo moltissimo un aiuto per il viaggio di nozze”.

“Le radici sono importanti nella vita di un uomo, ma noi uomini abbiamo le gambe, non le radici, e le gambe son fatte per andare altrove”. Grazie a voi che contribuendo ci aiuterete a realizzare il viaggio dei nostri sogni.

“Quello che conta veramente è festeggiare insieme a chi amiamo la nostra unione. La destinazione del nostro viaggio di nozze però è molto lontana: se volete, potete aiutarci a raggiungerla”.

“Qualora vogliate supportare la nascita della nostra famiglia, un eventuale pensiero sarà gradito”!

“Il pensiero più bello che possiate farci è essere con noi nel nostro grande giorno. Ma se gradite farci un regalo, preferiamo metterlo nel salvadanaio, e quando lo useremo in futuro, penseremo con gioia a voi e al vostro gesto”.

Quale frase utilizzerai tu per il tuo matrimonio? Non hai idee ma desideri dei suggerimenti?

Contattaci ora per avere maggiori informazioni su come organizzare un evento in grande stile.

Leave a Reply